IT per Edilizia, Commercio, Natura e Automazione

Due mondi in sinergia

Quali sono le principali differenze fra un dispositivo tecnologico odierno, e uno dei primi anni 2000?
Potenza, efficienza energetica e il fatto che il dispositivo di oggi, nella maggior parte dei casi, è fatto per operare in connessione ad un sistema tecnologico più complesso.
Anche una semplice lavatrice o è direttamente connessa in rete, o ha un QR code con cui registrarla sul server del fabbricante per gestirne la garanzia e la manutenzione.

E’ quindi evidente come la sigla IT non raggruppi più solo la tecnologia dell’informazione classica ma significhi, sempre più spesso, progettazione di impianti tecnologici: sistemi complessi che permettono il funzionamento di dispositivi connessi e alimentati in modo sicuro ed efficiente.

Apitecna nasce in questo contesto con un’idea precisa: mettere a sistema una pluridecennale esperienza nel campo informatico e nella progettazione di impianti tecnologici per offrire soluzioni personalizzate, indipendenti e complete dalla spina al cloud.

Cosa significa APITECNA?

Andrea Parozzi IT per l’Ediliza, il Commercio, la Natura e l’Automazione, ed è la sintesi dell’idea su cui nasce: fornire soluzioni tecnologicamente avanzate per gli impianti civili, le attività imprenditoriali e anche per settori normalmente di nicchia, come l’outdoor, la nautica e il monitoraggio ambientale.

Andrea Parozzi, titolare di Apitecna, viene da una lunga esperienza in campo informatico e tecnologico.
Laurea in Fisica, tesi in Elettronica, ha lavorato come ufficiale informatico nella Marina Mercantile e, per oltre 10 anni, presso società e multinazionali del settore tecnologico in ruoli sia tecnici che di coordinamento.
Apitecna si fonda su questa esperienza e, già dal nome, vuole condividere quella che è l’ispirazione di base: portare la tecnologia ovunque possa essere utile.

Contattaci

Apitecna di Andrea Parozzi
P.IVA: 14263290968

Nome
Possiamo richiamare in serata (20:30 – 21:30)?